Escursione sul territorio con le guardie ecologiche

Zone - Monte Agolo - Malga Aguina

Argomenti

Tempo libero

Descrizione

Escursione all’interno del territorio della Comunità Montana del Sebino Bresciano, con meta Malga Aguina ( mt 1248) e il Monte Agolo (mt 1366).

L’escursione prevede un percorso ad anello con partenza da Zone passando dalla località “Bombolone” fino a Malga Aguina e al Monte Agolo, meta dell’escursione.

Per il rientro si segue la strada sterrata fino in località “Croce di Zone” e poi lungo la Via Valeriana si rientra a Zone.

NB: l’itinerario potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo.

PRANZO: Pranzo al sacco, oppure presso Casa Romangelo (da specificare in sede di iscrizione).

TRASPORTO: Trasporto presso la località di partenza con mezzi propri a cura dei partecipanti.

ABBIGLIAMENTO/ATTREZZATURA: Scarponi/scarpe da trekking, utili i bastoncini telescopici, abbigliamento traspirante a più strati

CARTOGRAFIA DI RIFERIMENTO: Carta dei Sentieri Comunità Montana Sebino Bresciano (Scala 1:25.000)

ISCRIZIONI: Età minima per poter partecipare all’escursione 14 anni. Iscrizioni entro giovedì 10 luglio, telefonando al numero 030986314 int 1, oppure scrivendo a info@cmsebino.bs.it.

In allegato la locandina dell'evento.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini dai 14 anni.

Date e orari

12
LUG

Dalle ore 07:45 alle ore 14:00

Quanto costa

Gratuito

Allegati

Ulteriori informazioni

Tipologia di evento
Ultimo aggiornamento
08 luglio 2025