Richiedere l'assegnazione della borsa di studio per merito per l'anno scolastico 2023/2024

• Servizio attivo

Presenta la domanda di assegnazione per ottenere la borsa di studio per l'anno scolastico 2023/2024

Istruzione

A chi è rivolto

Studenti residenti a Sulzano che, nell’anno scolastico 2023/2024, hanno frequentato la classe 5^ della scuola primaria, la classe 3^ della Scuola secondaria di primo grado oppure hanno conseguito il diploma di maturità al termine della scuola secondaria di secondo grado.

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Sulzano ha istituito un fondo pari a 3.000,00 euro, per la concessione di premi finalizzati a riconoscere i meriti scolastici acquisiti (indipendentemente dal reddito) riservato agli studenti residenti a Sulzano.

Nello specifico verranno assegnate:

• n. 4 borse di studio da 150,00 euro cadauno, agli studenti più meritevoli in assoluto frequentanti la classe V della scuola primaria;
  • n. 4 borse di studio da 250,00 euro cadauno, agli studenti più meritevoli in assoluto frequentanti la 3 classe Scuola Secondaria di 1° grado;
  • n. 4 borse di studio da 350,00 euro cadauno, agli studenti più meritevoli in assoluto che hanno conseguito il diploma di maturità al termine della scuola secondaria di 2° grado.
Requisiti per l’ammissione

Per presentare la domanda di assegnazione della borsa di studio è necessario:

• essere residenti nel comune di Sulzano;
  • essere iscritti e frequentare regolarmente l'anno scolastico successivo a quello a cui fa riferimento la Borsa di Studio (requisito non richiesto per gli studenti che hanno conseguito la maturità);
  • aver conseguito il diploma di Scuola primaria con il punteggio di almeno 9/10 con esclusione del voto di religione;
  • aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di secondo grado con il punteggio di almeno 9/10 con esclusione del voto di religione;
  • aver conseguito il diploma di maturità con un punteggio di almeno 90/100.

A parità di profitto scolastico, per entrambe le borse di studio, prevarrà il candidato con il reddito Isee del nucleo familiare inferiore.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

Il modulo della domanda di assegnazione della borsa di studio, compilato.

Ad essa dovrai allegare una copia della pagella scolastica oppure del diploma conseguito.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.

La presentazione della domanda di assegnazione della borsa di studio.

La domanda deve essere presentata entro il 15 novembre.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.

Unità Organizzativa Responsabile

04 ottobre 2024